Chi sono
Davide Pozza
Nasco a Torino, figlio di Aldo e Manuela.
Prendo la mia prima laurea magistrale in Economia e Diritto d’Impresa all’università di Torino all’età di 23 anni.
Entro subito in Deloitte Italia, come profilo junior nel team di revisione contabile, per scoprire dopo 6 mesi che proprio non faceva per me, troppi numeri e poca fantasia.
Trovo lavoro come assistente del direttore commerciale di Arcelor Mittal Italia, nello stabilimento di Avigliana, vicino a Torino.
Dopo pochi mesi di affiancamento, colui che era diventato da poco il mio mentore, cade vittima di un ictus che non gli permetterà mai più di tornare al lavoro.
L’amministratore delegato nomina me ad interim, all’età di 24 anni, direttore commerciale di una azienda da 12 mln €/anno , completamente inesperto, ma con grande voglia di fare e di essere all’altezza della responsabilità assegnata.
Questa situazione mi porta un grandissimo stress emotivo, che si trasforma in una condizione fisica che mi portava ad avere sempre problemi di stomaco e di psoriasi acuta.
Nello stesso periodo una persona a me molto cara, all’interno della mia famiglia, ha un fortissimo esaurimento nervoso da stress da lavoro, che gli condizionerà il resto della sua vita.
Questo evento mi ha segnato, mi chiedevo se anche a me sarebbe potuto succedere una cosa simile. La mia priorità era diventata, trovare tutti quegli strumenti utili ad evitare di arrivare anche io a quel punto.
Mi sono appassionato a tutto ciò che riguardava lo “Stress da Lavoro Correlato” e sono finito nel campo della “Sicurezza nei Luoghi di Lavoro” (D.lgs 81/08), per poi scoprire, che le statistiche e gli approcci convenzionali non erano sufficienti.
Tutto quello che imparavo nei diversi corsi o sui libri, non aveva l’obiettivo di far evitare alle persone condizioni di disagio lavorativo e le sue conseguenze, ma solo quello di analizzare numeri e consegnarti poi nelle mani di qualche psicologo, una volta che oltrepassi il limite.
Io volevo trovare il modo di evitare di oltrepassare il limite, come evitare di arrivare a quel punto di rottura.
Mi sono messo a cercare fuori dai soliti schemi.
Da sempre innamorato della formazione, ho cominciato a collaborare con una agenzia di formazione di Milano, molto conosciuta nel campo della “crescita personale”, dalla quale ho imparato moltissimo.
Da questa esperienza ho cominciato a comprendere come aiutare davvero le persone e quale era lo scopo della mia vita.
Mi sono messo in proprio nel 2015, ed ho aperto la mia agenzia di formazione a Torino.
Oggi la mia agenzia di formazione, Accreditata Regione Piemonte, eroga più di 3.500 ore di formazione all’anno, collaborando con moltissimi professionisti su tutto il territorio Italiano, per più di 200 aziende clienti, diventando così un punto di riferimento per chi cerca soluzioni innovative per il benessere dei dipendenti e la crescita personale dell’imprenditore.

LAVORIAMO INSIEME
GESTIONE DELLO STRESS
Corsi strutturati su più appuntamenti o seminari di 1 giornata, per gruppi di manager e board aziendali, che vogliono conoscere le moderne tecniche e strumenti per ottenere straordinarie performance sul lavoro e godersi a pieno la propria vita personale.
TEAM BUILDING
Tipologia di corso destinato a gruppi di dipendenti che condividono gli stessi reparti o obiettivi aziendali, inclusi team di progetto, dipartimenti funzionali, squadre di vendita o altri gruppi interfunzionali.
ONE to ONE
Una occasione unica per l'imprenditore che troppe volte pensa a tutto e tutti, tralasciando l'asset principale dell'azienda: se stesso.
Vuoi scoprire come possiamo collaborare ?
Contattami per una call conoscitiva, troveremo insieme la miglior soluzione per le tue esigenze aziendali.


